Oroscopo di Capodanno 2019

Oroscopo di Capodanno 2019


consigli utili segno per segno per trascorre la notte di San Silvestro 2019


Cosa fate a capodanno?

Ogni anno la stessa storia: Capodanno inesorabilmente arriva e con lui tutto il nostro dispiacere per dover affrontare ancora questa tortura. In questa serata, un po come a ferragosto, si ripongono speranze e frustrazioni recondite frutto del contrasto del  io e super io.

L’anno scorso abbiamo scritto di Capodanno ciò che succede ma nessuno dice ( leggi qui ).

Proviamo a fare un po di chiarezza con l’aiuto dell’astrologia.

Consigli per tutti Capodanno 2019 è come capodanno 2018, una sera importante ma non deve succedere per forza di trovare l’amore della vita o inciampare su una valigia con 40 milioni di euro lasciata incustodita. Ok non si può dire che è una passeggiata ma neanche farne un dramma.

Andiamo ad analizzare segno per segno i consigli utili su come affrontare il capodanno 2019.

momento gastronomico prima di capodanno

Ariete – 21 Marzo 19 Aprile

Urano sarà ancora nel vostro segno e forse vi renderà un po troppo severi con chi vi sta vicino. Evitate di cenare in spazi stretti e spegnete il cervello quando comincia la serata. Inoltre l’opposizione di Venere richiede maggiori cautele nei rapporti interpersonali. Dunque, evitate screzi inutili, soprattutto con il partner ( attenzione agli sguardi malandrini). Il vostro rapporto è meglio di quanto non sembri a prima vista. Se siete single attenzione al pessimismo cosmico che vi attanaglia, potreste essere colpiti quando meno ve l’aspettate.

Toro – 20 Aprile 20 Maggio

Servendovi di alcune preziose informazioni, e usando un pizzico di fantasia, sarete in grado di contrastare con successo chi vorrebbe spingervi a commettere un’imprudenza.  Per il 31 Dicembre del 2018 vestitevi con eleganza, ma senza esagerare, Spendete un po di soldi e puntate a qualcosa di più che H&M, consigliato cappello per lei e gemelli per lui. Potete dare sfogo ad un po’ di follia purché trovate chi vi riaccompagnerà a casa ( meglio una persona conosciuta). Nell’amore eventuali divergenze con il partner possono essere superate con un buon vino a tavola  o 4 Bloody Mary nel dopocena. Fate una previsione di spesa solo per il capodanno, attingete a riserve auree, findomestic, prestiti a passanti ecc..

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Tenendo giusto conto l’aspetto problematico di Marte e Nettuno potete prendere un’iniziativa coraggiosa. A capodanno 2020 potrete finalmente lanciarvi invitando una persona a ballare, un’ occhiatina a lui o lei dell’altro tavolo, andare dal dj ed esprimere la vostra ammirazione. Ricordatevi però di muovervi con la massima discrezione perché l’opposizione di ben 3 pianeti (Mercurio, Giove e Sole) potrebbe rendervi troppo ottimisti sull’esito della vostra iniziativa. Il consiglio è di utilizzare un vestito in camouflage, giacche con piante incorporate, mini abiti color pavimento e pannellature applicate simil muro. Quando partirà la musica aspettate che si riempia la pista prima di muovervi. Il look eccentrico vi permetterà di abbuffarvi durante la cena

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Avete finalmente la possibilità di riannodare un rapporto che sembrava in crisi ma in fondo ha una precisa funzione: quella di rassicurarvi sia dal punto di vista sentimentale, che da quello intellettuale. Non sprecate lo stimolo di Urano e di Venere, che possono offrirvi ottime soluzioni per sbloccare una situazione stagnante che si trascina da troppo tempo. La notte di capodanno sarete al top il consiglio, basta paranoie, scarpe comode e vestito o giacca a cui siete legati sentimentalmente. Non esagerate con gli antipasti vi aspetta la grande notte dell’ultimo dell’anno. Se siete single un’amico o amica di vecchia data si farà avanti, inizialmente dovete tenere il gioco della superficialità ma a mezzanotte fatevi sotto. Il vostro cocktail sarà champagne !!

Capodanno 2019_consigli_oroscopo_per_serata_perfetta_sinatra_club

Leone 23 Luglio – 22 Agosto

La vostra natura generosa ma intransigente potrebbe portarvi a esagerare in una discussione. Meglio stare calmi ed evitare la lite, della quale vi pentireste sicuramente ( provate a guardare negli occhi un buttafuori ). Si consiglia di evitare di parlare di politica, di calcio, di ex, di economia, dei tempi passati, delle mezze stagioni che non ci sono più, dell’effetto serra, del perché dei prodotti biologici, del senso della vita, del perche sia giusto ritenere che la terra sia tonda invece che piatta. Non dovete cedere alla pigrizia, cura ed igiene intima al primo posto, non presentatevi in ciabatte spacciandola come ultima moda di Parigi e bevete sempre lo stesso cocktail per non fare dei mescoloni. 

Vergine 23 Agosto – 22 Settembre

Bisogna che teniate nel giusto conto l’opposizione di Marte e Nettuno per distinguere ciò che più vi conviene e di muovervi con tempismo. Arrivate presto e usate la macchina di qualcun’altro , adescate in serata qualcuno di ricco o presunto tale, fatevi offrire da bere sciolinando francesismi o frasi filosofiche che finiranno puntualmente con frasi ad altissima velocità del tipo: “ Fai tu questo Giro” oppure “ ho lasciato la borsa al tavolo “. Per quanto riguarda l’eros di capodanno adottate un atteggiamento possibilista e ascoltate il punto di vista di chi vi sta a cuore soprattutto nella scelta del look. Mettete in pratica un saggio consiglio per risolvere un noioso problema: “ i soldi non danno la felicità ma se ci sono è meglio “.

Bilancia 24 Ottobre – 22 Novembre

Perché le lenticchie a mezzanotte? Uno dei riti più conosciuti in tutta Italia è quello di mangiare le lenticchie allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. Questa usanza sembra che favorisca l’abbondanza, purtroppo studi scientifici hanno dimostrato il contrario. Come questi miti il consiglio è la prudenza, Venere è in opposizione a Urano: non dovete buttarvi a capofitto su situazioni o valutazioni precipitose e non cadete nelle trappole del partner. Siate liberi di divertirvi soprattutto durante il trenino di capodanno, si consiglia un abbigliamento curato nei particolari e con un tocco di colore.

Scorpione 24 Ottobre 22 Novembre

Marte e Nettuno si troveranno ancora in aspetto positivo: vuol dire che avete in mente una serata coraggiosa, ma non sarà prima di mezzanotte il momento di agire. Venere, infatti approderà nel vostro segno e vi darà le soddisfazioni sperate solo dopo mezzanotte – dalle 1:45 alle 2:33 del mattino – . Aspettate il vostro momento facendo finta di divertirvi, accennate sorrisi a caso e vestitevi come un re o una regina, il momento giusto arriva!!  Nell’attesa fate simulazioni di ingresso regale e prove di bon ton . Consigliati abbigliamento di vocazione british, frac, scialli in velluto, corone di brillanti, bastoni forgiati di diamanti, animali domestici ( tigri, leoni e puma), maggiordomi al seguito e vestiti con ampi strasichi.  La pista non sarà per voi poiché avrete l’attenzione di tutto il club.

Sagittario 23 Novembre 21 Dicembre

Potete ricambiare con i fatti e non solo con le parole l’affetto di chi vi sta a cuore, approfittando di capodanno prenotate e pagate per tutti i vostri amici. Un regalo particolarmente generoso, un’iniziativa coraggiosa capace di gratificare non solo il tuo partner, ma i tuoi amici più intimi, i tuoi conoscenti, i tuoi vicini di casa, i colleghi di lavoro, i tuoi parenti , la tua città e la tua provincia. Al cenone di capodanno presentatevi comodi, mangiate tanto e bevete ancora di più, siete autorizzati a fare tutto quello che volete, poiché pagate tutto il locale, della vostra serata se ne parlerà a lungo anche nella prossima manovra di bilancio. Non dimenticate una promessa fatta a una persona cara “ A capodanno 2020 spacco tutto !!! “

Capricorno 22 Dicembre 19 Gennaio

La vostra abituale saggezza è esaltata da Saturno, che si troverà in aspetto positivo con Marte e Nettuno. Nella notte di San Silvestro organizzate la serata in modo attento e scrupoloso, vestitevi di rosso come le migliori tradizioni. Sarete i maestri di cerimonia, attenti registi di forme di galateo spicciolo e banali accortezze per tutta la serata. Siete i compagni e compagne ideali per questa serata, mai fuori posto ne fuori luogo. A mezzanotte quando arriverà il 2019 siate pronti ad evitare spumante sul vestito, pestoni sul partner, prevenite discussioni o litigi e fate dell’eleganza una sapiente arte da promulgare e condividere. Siate sempre pronti con il telefono per immortalare il miglior selfie, passate i piatti al cameriere per agevolare il servizio. Consigli pratici ricavatevi un momento per voi e non dimenticati che prima di andarvene lasciate il curriculum alla cassa per farvi assumere come PR.

Acquario 20 Gennaio – 18 Febbraio

Evitate di farvi prendere in contropiede dall’euforia di Capodanno 2019. E’ l’ultima notte dell’anno, lo festeggiano in tutto il mondo, è sempre stato così da millenni, fatevene una ragione. Sarete molto attraenti per il partner o corteggiatore/corteggiatrice, potrete godere di una sorpresa nella sfera affettiva soprattutto dalle 23 alle 23:45. Gli astri infatti prevedono una situazione quasi da film che se lo racconto vi rovino la sorpresa. Si consiglia look sobrio, da ragazzo o ragazza della porta accanto, senza sfarzi per vivere al meglio la vostra favola.

Pesci 19 Febbraio 20 Marzo

Sapete bene che avrete a che fare con Nettuno e Marte nel vostro segno, che adesso si trovano anche in aspetto significativo con Mercurio, Giove e Sole: vi sembra poco? La fantasia di certo non vi manca, dunque fatene giusto uso.

Per il cenone dunque è d’obbligo un intimo di color rosso sia per gli uomini che per le donne. Gli antichi romani lo indossavano come simbolo di sangue e guerra per allontanare la paura. Oggi è diventato un auspicio di fortuna per il nuovo anno.  Per voi dei Pesci sarà l’inizio di un poema epico con tutti i crismi della tragedia romantica.

Capodanno sarà un’insieme di emozioni e non fermatevi all’apparenza: c’è sempre un motivo per essere felici.

A noi non interessa di che segno sei, non interessa la tua quadratura astrale perchè l’importante è prenotare.

l’Oracolo

menu di capodanno_ 31_dicembre_2018