KM 10

World Afro Power

www.sinatra.itafro moment in love and peaceafro power

www.sinatra.com

la serata Afro del Sinatra di Ferrara.
 “World Afro Power”
WORLD: è la coordinata che racchiude l’essenza dei dischi suonati nel corso della festa. Le sonorità proposte fanno il giro del mondo!! Si ispirano al groove brasiliano e all’allegria balcanica, il ritmo africano si unisce alla cumbia, passando per il funky fino alle melodie indiane.
AFRO: è il nome storico che indica proprio questo mix di proposte musicali. La musica afro è nata intorno agli anni ’70, periodo in cui le discoteche iniziavano a dettare le tendenze, spinte dal modello americano della “Saturday Night Fever”. I dj del tempo, artisti nello sperimentare generi  musicali differenti, hanno contribuito fortemente all’affermazione di questo nuovo stile.
Oggi infatti la “New Afro” è la più suonata nelle discoteche, data la sua ballabilità e le preferenze del pubblico più giovane. In essa confluiscono ancora sonorità diverse: reggae, reggaeton, manele, bhangra, flamenco e worldmusic.
POWER: È lo spirito intrinseco della serata che vuole trasmettere il potere della libertà è dello spirito hippie a tutti i suoi partecipanti per trascinarli in un vortice di musica e divertimento.